Consegna

Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2-3 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite BRT o Poste Italiane.

Qualora la merce non fosse pervenuta al destinatario entro 30gg dalla ricezione della mail di avvenuta spedizione, il pacco verrà considerato smarrito e Personalizzatelo.it potrà effettuare il rimborso a seguito dell'apertura di un ticket di rimborso.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Gestione Giacenze

  1. Quando un pacco è “in giacenza” presso un corriere generalmente significa che sono stati fatti almeno due tentativi di consegna e il Corriere non è riuscito a consegnare presso il recapito di destinazione.
    Il corriere non è obbligato a contattare telefonicamente il cliente, deve essere cura del Cliente seguire il tracciamento e permettere la consegna al Corriere.
    Le cause principali delle giacenze sono: destinatario assente; indirizzo errato o consegna rifiutata dal destinatario. Per questo motivo, Personalizzatelo.it raccomanda sempre ai propri utenti di controllare le informazioni di spedizione inserite al momento della conclusione dell'ordine per evitare malintesi o mancate consegne.
  2. In caso di cambiamento di indirizzo di spedizione o CAP errato è previsto il dirottamento della merce e questo va comunicato sempre alla nostra Azienda che provvederà al cambio di indirizzo con addebbito al cliente di € 6,00.
  3. Ad apertura della giacenza sarà inviata una email al Cliente da parte del corriere e da parte di Personalizzatelo.it.
    È previsto un periodo di giacenza massimo di 6 giorni entro il quale il cliente dovrà cercare di risolvere la giacenza, contattando la filiale di riferimento per la rimessa in consegna o ritirando personalmente il pacco.
    Trascorsi i 6 giorni senza aver risolto la giacenza il pacco viene restituito al mittente, il cliente per riavere il suo pacco dovrà pagare le spese di rientro più le spese di rispedizione previste.